lunedì 5 marzo 2012

Mercatino dell'Antiquariato a Medicina (BO), Domenica 04/03/2012

Ubicazione: Medicina BO, Italia
Prima visita del 2012 al mercatino di Medicina, affrontando con sprezzo del pericolo un serio rischio di pioggia e intemperie.
Fortunatamente durante la mia permanenza (dalle 9.30 alle 10.30 circa) non è caduta una singola goccia e ho potuto godermi indisturbato il mercatino.
Come per Pieve, vi propongo la registrazione del mio percorso: pare che la precisione del modulo GPS soffra un po' durante le camminate sotto i portici.

Vista la severa minaccia di precipitazioni mi sarei aspettato di trovare il mercatino quasi vuoto, ma a parte qualche brontolamento dei "banchettari" costretti all'aperto, non mi pare che la cosa abbia influito più di tanto sull'evento.

Il bottino di questa domenica consiste perlopiù di libri economici e relativamente recenti (a parte una coppia di volumi di fine XIX secolo, salvati da un tizio che voleva farne lampade) e una copia di un videogioco che cercavo da anni: Shadow of the Comet (1993), un'avventura grafica ispirata ai racconti lovecraftiani L'orrore di Dunwich e La maschera di Innsmouth.
Shadow of the Comet,
un gioco di avventura poco conosciuto
E ora, una piccola celebrazione: questa è stata la prima volta in assoluto che ad un mercatino mi è stata rilasciata una ricevuta fiscale! Il fatto che ci siano voci di finanzieri in agguato dietro ogni siepe avrà influito, ma non voglio sminuire il commerciante che è stato così ligio alle regole. Anzi, mi sento di premiarne l'onestà facendogli pubblicità. Ecco il suo volantino:


E adesso vi lascio alle foto che ho scattato durante il mio scorazzare tra i banchi.































Nessun commento:

Posta un commento