martedì 28 febbraio 2012

Mercatino dell'Antiquariato a Pieve di Cento (BO), Domenica 26/02/2012

Ubicazione: Pieve di Cento BO, Italia
Dopo quasi 20 giorni di silenzio, sono tornato! Il maltempo e gli esami mi hanno tenuto lontano dai mercatini fino alla scorsa domenica, ma intendo riprendere alla grande :-)
Innanzitutto ho finalmente testato sul campo il mio software per la mappatura, ed ecco i primi risultati: le immagini aiutano a comprendere struttura ed estensione del mercato. Non vedo l'ora di provare a mappare Piazzola sul Brenta.

Il mercatino "visto" attraverso Google Map e OpenStreetMap

Prima di arrivare a Pieve ero un po' preoccupato: temevo che la recente visita della GdF avesse spaventato i venditori (qualcuno è stato multato per aver venduto: in teoria in questi mercatini si dovrebbe solo scambiare. Bah...), ma fortunatamente sono stato troppo pessimista e non si sono notate defezioni significative, anzi!

Ho fatto una scorpacciata di libri, ho comprato anche un tomo antico per mio fratello (due volumi del 1822 che raccolgono "lezioni" di Fisica pratica) e ho rimpinguato la mia collezione di cartucce di videogiochi con un paio di nuovi titoli.




















































2 commenti:

  1. Ciao Fabio!! Direi che l'esperimento do mappatura ti è venuto alla grande!! :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!
      Tra un po' carico anche le foto e la mappa del mercatino di Medicina... adesso sono impegnato a scegliere la terza foto per "Scatti con i baffi" ;-)
      Domani o dopodomani vado a fare la donazione e poi spedisco tutto.

      Elimina