martedì 6 dicembre 2011

Mercatino dell'Antiquariato a Medicina (BO), Domenica 04/12/2011

Ubicazione: Medicina BO, Italia

Prima regola del visitatore di mercatini: non crearsi aspettative, la roba che si trova è quella che non si cerca.
Sono tornato al mercatino di Medicina non tanto alla ricerca di libri quanto con la speranza di recuperare cartucce del Sega Master System per realizzare QUESTO progettino. Naturalmente non ne ho vista nemmeno una (però ho trovato un Master System di scorta al costo di un paio di euro... e Giada mi ha guardato malissimo!).
Il mercatino mi è sembrato leggermente più spoglio del solito, probabilmente è solo perché alcuni venditori si sono spostati da sotto i portici per lasciare spazio ai negozi con apertura straordinaria nel periodo natalizio.
Nonostante le mie aspettative di videogiocatore siano state deluse ho comunque trovato qualche libro interessante (vedi la lista in fondo). Niente antiquariato, ma a quanto pare verso natale i prezzi lievitano troppo per le mie tasche!


















Il Bottino

  • Pacco di libri di Simenon, collana Adelphi (e un vecchio Mondadori degli anni '60).
  • Acsé. par môd ed dîr... La fantasia popolare nei modi di dire della parlata bolognese, di G. Marchetti. 1977 Officina Grafica Bolognese, Esemplare numerato 348 di 800, con dedica dell'autore.
  • Storia della città di Roma nel Medioevo, di F. Gregorovius, Editrice Aequa, Roma, 16 volumi stampati tra la fine del 1930 e l'inizio del '40. (Visto che è l'unica opera che si avvicina all'antiquariato indico il prezzo: 40€ totali)
  • Racconti di vento e di mare, a cura di G. Bertone, autori vari, Einaudi 2010
  • Cronache di Majipoor, di R. Silverberg, Ed. NORD, 1983
  • Gli osservatori, di R. Silverberg, Ed. NORD, 1980
  • Le confessioni di Nat Turner, di W. Styron, Einaudi 1968

Giada si è portata a casa La prima inchiesta di Maigret per alternarlo alla lettura di Tutto Sherlock Holmes (ed evitare una indigestione). Visto che la lettura di Simenon non è un mio consiglio, naturalmente lo apprezza.

2 commenti:

  1. Per una volta che leggo un libro, hai pure da lamentarti!!! Io inizierei con il migliorare nel capire che libri piacciono agli altri, mica tutti sono "buone forchette" come te nella lettura! A te piacciono sempre tutti...

    RispondiElimina