martedì 29 novembre 2011

Mercatino dell'Antiquariato a Pieve di Cento (BO), Domenica 27/11/2011

Ubicazione: Pieve di Cento BO, Italia
La piazza di Pieve di Cento durante il mercatino 
Mala tempora currunt, ma tra un casino e l'altro sono riuscito a fare una visita a Pieve di Cento per scattare qualche foto a un mercatino che non visitavo da quasi un anno. Sono rimasto impressionato: vuoi per il clima rigido, vuoi per la mia scarsa memoria mi aspettavo un evento decisamente più ristretto di quello che in realtà mi sono trovato davanti. Peccato non aver avuto molto tempo per visitare il tutto con calma: bisognava essere a casa tassativamente entro le 11. Cause di forza maggiore.

Ecco qualche foto:















Una zona ancora in allestimento























A causa della fretta non ho potuto esplorare tutti i banchetti come avrei voluto e ho scattato le foto senza molta cura... dovrò rimediare prima o poi!

Per questa volta (causa problemi logistici) salta anche la sezione "Bottino", che comunque si può riassumere con poche righe: qualche libro della collana Adelphi (pagato tra i 2 e i 4 euro) e una edizione de I Millenni Einaudi (Antiche storie e fiabe irlandesi, 15 euro). Oltre ai recuperi cartacei ho portato a casa un Game Gear (una delle prime console portatili) in condizioni ignote, chissà se riuscirò a rimetterlo in sesto.