domenica 20 maggio 2012

Terremoto: poche ore dopo...

Purtroppo oggi ho avuto la sfortuna di subire un brusco risveglio alle 4 di mattina (In realtà mi sono svegliato con la scossa dell'una, ma convinto di essermi sognato tutto sono tornato a ronfare beatamente). Io e la mia ragazza avremmo dovuto partecipare in mattinata a una Comunione nella chiesa di Sant'Agostino, pesantemente danneggiata dal sisma.
Nella sfortuna non ce la siamo passata malissimo: un disastro in casa ma la struttura ha retto. Purtroppo i capannoni circostanti sono stati meno fortunati. Ho documentato alcuni danni.








Come vedete molti edifici sono stati danneggiati gravemente, il contenuto irrecuperabile. Purtroppo lo strascico di questo evento durerà molto, molto a lungo: tante aziende forse non si riprenderanno più, per non parlare della tragedia di chi ha perso la vita. Posso solo dire che "fortunatamente" l'evento si è verificato di notte.

2 commenti:

  1. Ciao Fabio, che disastro... mi sa che abbiamo passato tutti una paura notevole, e meno male che per la maggior parte di noi si tratta solo di questo e non di ferite o peggio. Certo che alcuni comuni hanno avuto danni spaventosi. Speriamo che il peggio sia passato...

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia. Fortunatamente le persone lesionate fisicamente sono poche, ma non credo che il peggio sia passato: il terremoto è finito ma c'è chi ha perso veramente tanto. Qualcuno che conosciamo aveva appena aperto un'azienda con tutto l'indebitamento del caso e ha perso ogni cosa in pochi secondi, ad esempio.

    RispondiElimina