martedì 15 maggio 2012

Mercatino di Marzaglia (MO), Sabato 12/05/2012

Ubicazione: Marzaglia MO
Il Mercatino di Marzaglia è un po' diverso dai mercatini che avete trovato su questo blog: difficilmente ci troverete libri (beh in effetti qualcosa c'è, ma tutti di argomento specifico) o antiquariato, infatti il mercatino è tutto dedicato alla radiantistica e al mondo che le gravita intorno (anche informatica, quindi).
8:30 di mattina e già in coda per parcheggiare...

Questo mercatino si svolge due volte all'anno (il secondo sabato di maggio e di settembre), generalmente non perdo (quasi) mai un'edizione, anche perché è il mercatino "su cui non piove mai" (qualche furbone suppone che si tratti di un semplice gioco verbale: sul mercatino non piove, perché se piove non c'è il mercatino).

Ho osservato con piacere che l'area occupata dai venditori è in crescita costante e la qualità del materiale in vendita è in aumento. Purtroppo la stagione dei concimi quest'anno è arrivata prima (o dopo: non sono esperto di spandiletame), quindi mi sono sorbito un aerosol di cacca per tutta la mattina. Aerosol che comunque non è riuscito a coprire l'odore di gente non lavata da almeno una settimana, fauna tipica di questo mercatino.




Nessun commento:

Posta un commento