lunedì 21 marzo 2011

Mercatopi e gatti!

Per una volta lascio da parte libri, polvere e mercatini per annunciare che due miei mici hanno vinto un premio! In febbraio, l'associazione ONLUS ferrarese A Coda Alta ha indetto un concorso fotografico di beneficenza a tema gattesco diviso in tre categorie: la foto più buffa, la foto più tenera, la foto più originale... e incredibile dictu, una delle mie foto ha vinto il primo premio (una bellissima targhetta fatta a mano da una mia amica, volontaria dell'associazione, e un buono da spendere in un negozio per animali) per la più buffa!
Relax: la più buffa del concorso Scatti con i baffi 2011!


 Guardando tutte le foto in concorso però la sento un poco come una vittoria immeritata: ce ne sono davvero di bellissime! Infatti invito chiunque legga questo articolo ad andare al link indicato per votare le sue tre foto preferite!

Purtroppo questa vittoria è velata da un'ombra di tristezza: uno dei due mici che vedete nella foto (quello più in alto, Orazio) non potrà gioire del premio: è rimasto vittima di un incidente pochi mesi fa. Per questo voglio dedicare il premio a tutti i gatti morti sulla strada, e a tutti i loro compagni umani che hanno perso un amico in un modo tanto orribile.

Ricordatevi di visitare il blog Rumore di Fusa per un articolo a proposito del concorso e relativa premiazione, il post ufficiale sul sito di A Coda Alta, e mi raccomando, votate le vostre foto preferite QUI!

2 commenti:

  1. Ciao Fabio, come sempre passo qui di super-corsa (maledetti i giorni di sole 24 ore) per dirti che il tuo buono-premio è finito dritto nelle mani del referente della colonia felina di Lagosanto (i 130 gatti in casa della signora Giuseppina, puoi leggere la storia sul mio blog sul post su Hemingway) e ti sono tutti IPER-GRATI per questo!! Facevano i salti di gioia alti un metro da terra e mi hanno detto di ringraziarti infinitamente, una cifra così con le spese di una colonia felina è un bellissimo aiuto. GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

    RispondiElimina
  2. Fantastico! Sono sicuro che nel mio caso è stato il modo migliore di usare il buono :-)
    Ho letto quel post: è impressionante, quella signora ha sicuramente una grande forza d'animo! Che bello sapere che esiste gente così.
    Comunque dopo giro i ringraziamenti a chi di dovere: è stata una decisione presa tutti insieme in famiglia.

    RispondiElimina