mercoledì 4 luglio 2012

Mercatino dell'Antiquariato a Medicina (BO), Domenica 01/07/2012

Ubicazione: 40059 Medicina BO, Italia
Normalmente il Mercatino di Medicina salta i mesi di gennaio, luglio e agosto, questa è stata un'eccezione per recuperare l'edizione di febbraio, sospesa a causa delle abbondanti nevicate.
 Naturalmente non me la sono persa e ho fatto bene: i banchetti erano meno del solito ma mi sono accaparrato qualche pezzo di cui sono estremamente soddisfatto (tra i quali una copia di questo libro) e anche la mia ragazza (che era tutto fuorché contenta della gita) non è mai tornata da un mercatino con così tanta roba! In effetti per quanto non ci fosse la solita valanga di venditori (tanti se ne saranno andati in vacanza), non mi è parso che i comparti "cartacei" ne abbiano risentito molto, anzi... Forse l'edizione dall'aspetto più povero ha spinto alcuni espositori a calare i prezzi, con sommo gaudio del sottoscritto.

 Tra i libri che ho recuperato c'è anche un breve saggio sulla storia di Ostellato (di Aldo Giusberti), il mio comune: spero di avere a breve un po' di tempo per pubblicarne le parti più curiose.

Arrivederci a settembre!



Nessun commento:

Posta un commento