giovedì 12 gennaio 2012

Il mercatopo si anglicizza

Visto l'enorme successo dei miei ultimi articoli e la quantità esagerata di opinioni e consigli ricevuti (Ok, da qui in poi la pianto con il sarcasmo) ho deciso di "spezzare" il blog: da una parte (qui) le recensioni di libri, i proverbi e le curiosità letterarie, dall'altra (su un nuovo blog) pubblicherò (rigorosamente in inglese) invece gli articoli riguardanti i miei guazzabugli tecnologici, programmi, videogiochi, ecc. Alcuni post saranno doppi (e bilingua), tipo le visite ai mercatini e alcune notizie di servizio.

Le motivazioni che mi spingono a questa scelta sono le seguenti: a quanto pare mescolare letteratura e tecnologia non aiuta e comunque questo blog lo leggono in tre gatti (voglio essere ottimista) che secondo me sbadigliano quando mi scappa di scrivere delle mie astruse macchinazioni digitali. In aggiunta qualche amico Europeo ha espresso il desiderio di seguire le mie uscite tra i mercatini e i miei guazzabugli informatici.

Trovate QUI il nuovo blog.

5 commenti:

  1. Fabio, ottima idea per cominciare un nuovo anno!! Mi piace molto questa trovata!! E ti auguro che il 2012 sia per i tuoi blog un anno di... lancio! A presto :-)

    RispondiElimina
  2. P.s. ma cos'è questa nuova visualizzazione dei commenti "imposta" da blogger? A me piacevano molto di più prima...

    RispondiElimina
  3. Ogni tanto quelli di blogger si svegliano e decidono di migliorare l'esperienza utente. Di solito le conseguenze sono spiacevoli. Però in questo caso non vedo molta differenza da prima, cosa è cambiato? Provo a vedere se è reversibile.

    RispondiElimina
  4. Si leggono più in piccolo e gli orari sono assolutamente sballati!!! Sarò io un'abitudinaria, ma le ultime modifiche blogger a me non piacciono!!

    RispondiElimina
  5. Ah si, avevo notato gli orari sballati (è un bug:
    http://www.google.com/support/forum/p/blogger/thread?tid=54f1b7fcf9d72011&hl=en )
    ma non il problema dei font.
    C'è un "workaround" anche per quello:
    http://www.google.com/support/forum/p/blogger/thread?tid=03e40876891e096e&hl=en

    Puoi provare a usare quelle istruzioni, anche se io aspetterei a vedere cosa decidono di fare i signori di Google.

    RispondiElimina